Visite guidate ed eventi 2023 al Castello di Bornato Bresciatour Incoming, percorsi sostenibili per viaggiatori curiosi

  • Visite guidate ed eventi 2023 al Castello di Bornato

DOVE:

CASTELLO DI BORNATO Via Castello, 24 • Bornato

QUANDO:

DAL 19 MARZO AL 19 NOVEMBRE 2023

 

Una meraviglia della Franciacorta tutta da scoprire: al via il ricco calendario di eventi e visite guidate 2023 al Castello di Bornato!

 

Insieme alla sua magnifica Villa Orlando, dal 19 marzo a metà novembre 2023 lo storico castello di Bornato apre le porte al pubblico con iniziative per tutti i gusti e tanti eventi legati alla musica, all’arte, alla natura e al vino. Tra questi segnaliamo:

Tour guidati tutte le domeniche e i giorni festivi (h. 10.00-12.00 e 14.30-18.00)

Partecipazione alla Giornate delle Dimore Storiche di Bergamo e Brescia, a Franciacorta in Fiore e al festival Franciacorta in Cantina

Numerosi concerti come quelli de Le Dimore del Quartetto e dell’Accademia di Franciacorta.

 

Le visite guidate offrono un viaggio esclusivo attraverso le bellezze del giardino all’italiana e del panorama ammirabile dalle mura medioevali, all’interno delle quali si trova la villa rinascimentale con le sue sale affrescate.

Vengono inoltre attraversati i sotterranei delle mura, si entra nella torre medievale e si accede alla cappella privata con la sacrestia e l’antica cantina dove fino al 2000 veniva prodotto il vino del Castello. La visita si conclude con la degustazione e la possibilità di acquisto di diverse varietà di Franciacorta DOCG.

 

CALENDARIO EVENTI E INFORMAZIONI PER LA VISITA

Per tutte le informazioni sugli eventi in arrivo consultare il sito ufficiale del Castello di Bornato. Si ricorda che per gruppi di minimo 10 persone il castello è aperto tutti i giorni dell’anno su prenotazione.

 

(fonte www.bresciatourism.it)