TRA VIGNETI E CASTELLI
 |
|
Pacchetto 3 giorni/2 notti a partire da euro 160,00 per persona
Proponiamo un soggiorno di 3 giorni e 2 notti presso l'Hotel West Garda di Padenghe con visita ai castelli della riviera di Lonato, Soiano e della stessa Padenghe.
Il pacchetto include inoltre una degustazione dei migliori vini gardesani presso l'enoteca "Garda e vino" di Manerba.
Il CASTELLO DI PADENGHE sorge su un colle alle spalle del centro storico.Da tale postazione si può godere di una vista suggestiva dell'intero basso Garda, con Sirmione in primo piano. L'edificio è stato costruito tra il IX e il X secolo, al tempo delle invasioni ungariche su antichi ruderi di epoca romana.Quello che oggi possiamo ammirare è un rifacimento del XIII secolo.
Più volte distrutto e restaurato, il CASTELLO DI SOIANO è giunto fino a noi e domina il centro del paese a cui dà un aspetto tipicamente medievale.
Dal punto di vista architettonico è un quadrilatero, circondato da mura, costruito con ciottoli e mattoni, coronate da merli. Ai lati sorgono due torrioni quadrangolari ed un ponte levatoio al cui fianco è posta una torre, oggi trasformata in campanile. In estate presso il castello si tengono spettacoli teatrali e serate musicali e feste enogastronomiche.
Il CASTELLO DI LONATO, comunemente denominato Rocca, si erge sulla sommità di uno dei rilievi dell'anfiteatro morenico che domina la parte meridionale del lago. La fortificazione si presenta come una delle più imponenti della Lombardia.La sua pianta irregolare, vagamente a triangolo, rivela una struttura centrale lunga quasi 180 metri e larga 45.
Il castello ospita inoltre al suo interno un Museo Ornitologico contenente diverse centinaia di specie e la completa avifauna italiana.
info e prenotazioni: 030 9142268 info@bresciatour.it
| Sistemazione:
Hotel 4 stelle |
|
| Trattamento:
Da programma |
|
|
| |
|
| |
|
| La quota comprende |
2 notti in hotel 4 stelle
camera doppia
trattamento di mezza pensione
kit informativo sui castelli di Lonato, Soiano, Padenghe
degustazione Assicurazione Elvia- Medico Bagaglio |
| |
|
| La quota non comprende |
bevande, extra di carattere personale e quanto altro non menzionato alla voce "la quota comprende" |
| |
|
Supplementi
e riduzioni |
|
Prenota Online
|
|
 |
|



I nostri Viaggi


|